Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Sono Sebastiano.
Ho 35 anni e ho giocato a rugby per 26, di cui 15 anni da professionista.
Lo sport è stata una vera e propria ossessione, non tanto per il divertimento che mi procurava, ma per la crescita personale che mi permetteva di ottenere.
DEL RUGBY HO AMATO LA STRAORDINARIA NATURALEZZA E IL CORAGGIO TIPICI DEI GRANDISSIMI CAMPIONI, E POI LA QUANTITÀ DI SFIDE IN CUI MI SONO BUTTATO PER SENTIRMI ANCHE IO PARTE DI QUEL MONDO DI FENOMENI.
Ho giocato in diverse squadre del massimo campionato italiano e in altre top della seconda categoria nazionale, nel campionato francese, ottenendo la promozione nella terza divisione professionista, e nel campionato inglese, nella quarta categoria da professionista, sfiorando i playoff per un’ulteriore promozione.
Ho rappresentato l’Italia nelle nazionali giovanili u18, u19, fino alla convocazione al campionato del mondo u20.
Personale ciliegina sulla torta: la convocazione con i Barbarians, la squadra di rugby ad inviti più famosa al mondo.
Il fatto che fossi molto magro rispetto agli standard rugbistici ha sempre portato le persone a sostenere che non potessi vivere del mio sogno. Fin da piccolo, i continui scoraggiamenti attorno a me mi hanno portato a credere a queste convinzioni e di conseguenza non riuscivo ad esprimere il mio massimo potenziale. Negli anni, il coaching mi ha aiutato a capire che, concentrandomi su quello che potevo dare (piuttosto che quello che non davo), avevo molte più possibilità di avere successo e di coltivare il mio sogno.
ALLA FINE, HO VISSUTO TUTTI QUESTI ANNI ACQUISENDO SEMPRE PIÙ INFORMAZIONI SULLA GESTIONE DELLA PRESSIONE E DELLE PAURE PER POTER ESPRIMERE TUTTA LA PROPRIA FORZA, QUANDO LO SI DESIDERA.
I campioni con cui ho giocato, l’esperienza diretta sulla mia pelle e la continua formazione (grazie alla quale ho superato l’esame di iscrizione all’Associazione Coaching Italia, sono diventato Master Practicioner di PNL e ho completato la specializzazione SPORT MASTER CLASS), mi hanno fatto diventare un mental coach.
Grazie alla grande confidenza in questo metodo so di poter accompagnare le persone nel meraviglioso viaggio verso la propria autorealizzazione.
Abituarsi a questa idea può risultare una parte tanto difficile, ma SCEGLIERE di reagire attivamente alle situazioni che la vita ci propone, senza subirle, ha il potere di renderci i veri registi della nostra vita.
I momenti di difficoltà o pressione possono essere tanti, possiamo decidere come affrontarli per raggiungere i nostri obiettivi.
Abbiamo tutti bisogno di semplificarci la vita, di trasformare le interferenze interiori che rallentano il nostro percorso, in dettagli a nostro favore che accellerino il processo di autorealizzazione.
Copyright © 2022 www.sebastianodusi.com - Tutti i diritti riservati.
coach professionista in base alla legge 04/2013